8.9 C
New York
domenica, Settembre 15, 2024

Diritto Internazionale: si cercano partecipanti per Seminario all’Onu di Ginevra

ROMA, 1 FEBBRAIO – Numerose Università italiane hanno reso nota l’opportunità di frequenza di un Seminario in diritto internazionale presso la sede delle Nazioni Unite di Ginevra dall’8 al 26 luglio prossimi.  Lo scopo è quello di ampliare le conoscenze relative ai lavori della Commissione ONU e allo sviluppo progressivo del diritto internazionale. Fornisce inoltre agli avvocati provenienti da diversi sistemi giuridici e culture un’opportunità per scambiare punti di vista sugli argomenti all’ordine del giorno della Commissione.

Il Seminario, che si svolgerà in concomitanza con la Sessione ONU della Commissione di Diritto Internazionale, si rivolge in particolare a giovani avvocati, funzionari governativi, laureati in legge con adeguata preparazione di diritto internazionale e/o con significativa esperienza professionale. Alle lezioni frontali tenute da funzionari ONU e da professori universitari, si alterneranno momenti di discussione e di lavoro in gruppo sugli argomenti dell’agenda della Commissione.

Gli interessati, di età compresa fra i 24 e i 38 anni (al 1° gennaio 2019) e con una buona conoscenza di almeno due fra le lingue di lavoro dell’Organizzazione (inglese, francese e spagnolo), potranno candidarsi entro l’8 aprile 2019 e saranno selezionati da un apposito Comitato istituito in seno all’ONU. Ogni Stato membro potrà essere rappresentato da un solo delegato. La preferenza sarà accordata ai candidati con un profilo di alto livello nel settore del diritto internazionale, comprovato dal percorso di studi, da pubblicazioni e dall’esperienza professionale.

Si precisa che la partecipazione al Seminario è gratuita; sono invece a carico del partecipante i costi di viaggio e di soggiorno a Ginevra.

Per ulteriori informazioni e per l’invio della propria candidatura si rimanda al sito www.ilsgeneva.ch.

 

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli