8.9 C
New York
giovedì, Novembre 21, 2024

Banditi corsi di formazione nei Paesi in via di Sviluppo per giovani laureati con Maeci e Onu

ROMA, 6 SETTEMBRE – Offrire a giovani laureati la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale in Paesi in via di sviluppo presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite: è l’obiettivo del ‘Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development’, iniziativa finanziata dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Prima dell’assunzione dell’incarico presso i Paesi di destinazione le borse prevedono un corso di formazione, che si terrà nel mese di aprile 2025.
I tirocini presso gli uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in Paesi in via di sviluppo si terranno poi tra maggio 2025 e aprile 2026.
Per poter partecipare al Programma è necessario possedere alcuni requisiti:

  • essere nati il o dopo il 1° gennaio 1996;
  • possedere la nazionalità italiana;
  • avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana;
  • avere ottenuto un titolo accademico tra Laurea Specialistica/Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo unico, Master universitario, a seguito di una Laurea / Laurea Triennale o Master universitario, a seguito di un Bachelor’s Degree.
  • Per fornire informazioni dettagliate sulla preparazione della candidatura verranno organizzati alcuni webinar: il primo è in programma giovedì 12 settembre alle ore 10:30. Seguiranno i seminari di venerdì 20 settembre alle ore 17:00, lunedì 30 settembre alle ore 10:30 e martedì 8 ottobre alle ore 17:00.
    Per partecipare ai webinar è necessaria la registrazione sul sito www.undesa.it.
    La scadenza per l’inoltro delle domande di partecipazione al programma è prevista il 16 ottobre 2024 alle 15:00 (ora locale italiana). Le domande incomplete o pervenute in ritardo non saranno prese in considerazione.
    Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di Online Web Application (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it.
    A causa dell’elevato numero di candidature previste verranno contattati esclusivamente i candidati preselezionati.
    Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.undesa.it o scrivere all’indirizzo eamil fellowshipinfo@undesa.it.

 

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli