8.9 C
New York
giovedì, Novembre 7, 2024

Indipendenza Ucraina: Colosseo, Farnesina illuminati nei colori della bandiera

ROMA, 24 AGOSTO – Nella Giornata dell’Indipendenza dell’Ucraina, il Colosseo torna ad illuminarsi con i colori della bandiera di Kiev grazie alla collaborazione del Comune di Roma. Il 24 agosto gli ucraini celebrano la loro 33esima festivita’ nazionale per ricordare l’indipendenza proclamata dal parlamento nel 1991 e confermata da un referendum popolare. 

“Oggi l’Ucraina continua a difendere quella scelta con orgoglio e coraggio. L’Italia, insieme ai partner del G7, ribadisce il suo sostegno al popolo ucraino per arrivare ad una pace giusta”, ha detto il Ministro degli Esteri Antonio Tajani: ieri anche il palazzo della Farnesina, che ospita il quartier generale del ministero, si e’ illuminato di giallo e azzurro.

In vista del giorno dell’Indipendenza la comunità ucraina di Roma ha organizzato una manifestazione-corteo per onorare chi in questi mesi sta sacrificando per il Paese la propria vita. Anche la Nato ha celebrato l’indipendenza evocando la tragedia della guerra: “Sono passati più di 900 giorni dall’invasione su larga scala della Russia: finché le armi russe non taceranno, noi non taceremo”, si legge sull’account Xufficiale della Nato con la chiave #MakeNoiseForUkraine. (@OnuItalia)
OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli