8.9 C
New York
lunedì, Maggio 27, 2024

Giglio, Otricoli e Sauris-Zahre rappresentano Italia nel bando Best Tourist Village

ROMA, 1 LUGLIO – L’isola del Giglio, Otricoli in Umbria e Sauris-Zahre in Friuli Venezia Giulia sono le tre localita’ scelte dal Ministero del Turismo per rappresentare l’Italia nella seconda edizione del bando internazionale best tourism villages, dell’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite.

Turismo e sostenibilità possono convivere, assieme alla salvaguardia delle piccole comunità locali: questo il messaggio dell’iniziativa mondiale dedicata ad evidenziare i luoghi che meglio riescono a preservare cultura locale, tradizione e innovazione.

Ogni Paese poteva candidare fino a tre borghi: tutti con non più di 15 mila abitanti e caratterizzati dalla presenza di attività a forte impatto identitario, situati in un contesto paesaggistico e con importanti attività tradizionali. La Toscana aveva partecipato all’iniziativa anche l’anno passato di nuovo con l’isola del Giglio, Santa Fiora e San Casciano dei Bagni, quest’anno, la Regione in accordo con Anci toscana, ha deciso di puntare nuovamente sull’isola dell’arcipelago.

I borghi che partecipano al bando saranno in vetrina sul sito web dell’iniziativa internazionale, riconosciuti come esempio di turismo rurale e con ricadute evidenti in termini di visibilità. Riceveranno anche un diploma e una targa firmati dal segretario generale dell’agenzia delle Nazioni Unite. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli