8.9 C
New York
venerdì, Maggio 17, 2024

Italia a Ginevra: webinar ALAI su metodi alternativi di risoluzione delle controversie

GINEVRA, 27 GIUGNO – La Rappresentanza Permanente italiana presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra è intervenuta oggi al webinar organizzato dalla sezione italiana dell’ALAI (Association Littéraire et Artistique Internationale) sul tema della applicazione dei metodi alternativi di risoluzione delle controversie, in caso di rimozione di contenuti generati e condivisi dagli utenti dalle piattaforme di condivisione online (v. programma al link in fondo).

Il programma prevedeva anche la presentazione delle attività e servizi del Mediation Center dell’OMPI in relazione al diritto di autore, nonché delle Linee guida e del regolamento dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) sull’applicazione della Direttiva UE sul diritto d’autore nel Mercato Unico Digitale.

ALAI elenca tra le sue finalità la difesa, lo sviluppo e la diffusione dei principi giuridici che assicurano la protezione del diritto di autore e dei diritti connessi, anche sostenendo lo studio e la comparazione delle legislazioni nazionali in materia, nonchè il progresso e l’estensione della sfera di applicazione delle Convenzioni internazionali, in particolare in collaborazione con le sezioni nazionali dell’ALAI e con l’OMPI.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito, http://www.alai-italia.it/ o scrivere a info@alai-italia.it (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli