8.9 C
New York
sabato, Luglio 13, 2024

Afghanistan: terremoto, anche INTERSOS si e’ attivata con medici e infermieri

KABUL, 23 GIUGNO – Anche Intersos si e’ attivata nei soccorsi alla ppopolazione afghana colpita dal terremoto di ieri notte: “In questo momento una squadra di colleghi e colleghe, 2 chirurghi, 1 anestesista e 2 infermieri, sta raggiugendo le aree colpite dal sisma per portare aiuto d’emergenza e garantire interventi salvavita”, ha detto Nasr Muflahi, direttore di INTERSOS in Afghanistan.

“Il terremoto non poteva accadere in un momento peggiore. In un Paese dove 20 milioni di persone che affrontavano livelli acuti di insicurezza alimentare e quasi 7 milioni sull’orlo della fame, ora un numero ancora incalcolabile di esseri umani ha perso casa, familiari e amici”, ha detto Muflahi.

ONG italiana attiva in Afghanistan dal 2001

È dal 2001 che la ONG italiana per gli aiuti di emergenza e’ operativa nel Paese per garantire protezione e cure mediche alle persone più vulnerabili come donne e bambini, in risposta a una delle più gravi crisi umanitarie degli ultimi anni. “Siamo lì per prestare soccorso, è importante attivarci tutti in queste primissime ore”, ha detto il rappresnetante di INTERSOS. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli