8.9 C
New York
mercoledì, Maggio 29, 2024

Eurodeputata Moretti a NY, incontra ambasciatore ucraino Kyslytsya

NEW YORK, 14 APRILE – L’eurodeputata Alessandra Moretti, in questi giorni a New York, ha incontrato Sergiy Kyslytsya, l’ambasciatore ucraino presso le Nazioni Unite. “Ricordo la sua frase pronunciata durante il Consiglio di Sicurezza dell’Onu del 23 febbraio, alla vigilia dell’invasione della Russia, ‘Non c’è purgatorio per i criminali di guerra, vanno dritti all’inferno’. Purtroppo in questi giorni stiamo leggendo di atrocità e violenze inaudite verso le donne e i bambini”, ha commentato dopo l’incontro la Moretti, che poi su Twitter gli ha nuovamente trasmesso un “grazie per il suo costante e coraggioso impegno nel portare avanti le istanze di un popolo coraggioso e fiero. L’Italia e l’Europa sono con l’Ucraina”.

A sua volta l’Ambasciatore Maurizio Massari ha espresso apprezzamento per la visita della Moretti che “ha portato la testimonianza del forte impegno e solidarietà dell’Italia e dell’Europa verso l’Ucraina. L’ Italia con la squadra dell’Europa e’
in prima linea nel promuovere i valori di pace, democrazia e diritti umani all’Onu”.

Moretti e’ una europarlamentare del PD iscritta nel gruppo dei Socialisti Democratici.   Al Parlamento Europeo siede nelle commissioni Ambiente e salute pubblica, Affari esteri e Parità di genere. Tre campi a suo avviso cruciali, non solo per l’Europa, ma anche per il territorio e soprattutto per le future generazioni. (@OnuItalia)

 

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli