8.9 C
New York
mercoledì, Luglio 24, 2024

Questore Messina e’ nuovo esperto sicurezza della Rappresentanza a New York

MESSINA/NEW YORK, 8 APRILE – Il Questore di Messina Gennaro Capoluongo lascia la citta’ sullo Stretto per New York dove presto ricoprira’ l’incarico di esperto in materia di sicurezza della Rappresentanza Permanente all’ONU.

“Ho cercato di rappresentare una polizia sempre meno autoreferenziale e più portata a soddisfare le aspettative dei cittadini”, ha detto Capoluongo nel messaggio di commiato alla citta’ dove era arrivato dieci mesi fa dall’Aquila. La nomina, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, è stata deliberata nel corso dell’ultima riunione del Consiglio dei Ministri.

Nato a Frattamaggiore, un comune dell’area metropolitana di Napoli, Capoluongo ha ricoperto diversi incarichi internazionali dal 2001, assumendo successivamente la direzione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale. È esperto di crimine transnazionale e membro del Comitato europeo Interpol. Al suo posto, a Messina, arriva Gabriella Ioppolo, che lascia  Siracusa per tornare a Messina, città in cui ha lavorato per diversi anni, e da cui mancava dal 2008. E’ la prima donna a ricoprire il ruolo di Questore di Messina.  (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli