8.9 C
New York
giovedì, Luglio 25, 2024

Voci dal Palazzo di Vetro: Enel alza sipario su “transizione energetica giusta”

NEW YORK, 11 MARZO –  In un’intervista per il Podcast della Missione italiana all’ONU Voci dal Palazzo di Vetro, Ernesto Ciorra, Chief Innovability ®️ Officer di ENEL, alza il sipario sui piani di ENEL per una transizione energetica “giusta” e per tutti, per non “lasciare nessuno indietro”.

Il colosso dell’energia è noto al Palazzo di Vetro quale membro del Global Compact, ovvero il Patto mondiale delle Nazioni Unite che incoraggia le aziende di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili, nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa, rendendo pubblici i risultati delle azioni intraprese. Ne fanno parte oltre 15.000 imprese di tutto il mondo, incluse più di 400 aziende italiane.

Ma l’impegno di ENEL e’ andato oltre e oggi la maggiore utility energetica italiana rientra fra le quattro “Global Compact LEAD Companies” – ossia le aziende con un ruolo “guida” – nell’ambito del Global Compact Network Italia.

Nell’episodio del Podcast, per il canale in lingua inglese “CommITted Enterprises” (imprese impegnate), si discute del ruolo della transizione energetica e della elettrificazione per l’attuazione della Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile e dei suoi 17 Obiettivi, nonche’ per l’attuazione dell’Accordo di Parigi sul Cambiamento Climatico, con un focus sui piani ENEL a livello internazionale.

Per ascoltare l’episodio: https://open.spotify.com/episode/35IMErQJM47GTGUrMQdmkQ?si=LE8nM4EQSqOn4Ix7XYOpSA&context=spotify%3Ashow%3A4WCPhafcwQUz9yCnbFkrXP. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli