8.9 C
New York
venerdì, Maggio 17, 2024

UNESCO e Padiglione Italia a Dubai discutono di futuro dell’istruzione superiore

ROMA, 21 GENNAIO – In occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione che si celebra il prossimo 24 gennaio, UNESCO e Padiglione Italia presso Expo Dubai 2020 hanno organizzato l’evento International UNESCO Chairs Forum on the Futures of Higher Education. All’incontro interverrà il Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, Franco Bernabè, con le Cattedre UNESCO Italiane.

Il Forum che sarà trasmesso live sui canali Facebook Italy Expo 2020 e YouTube Italy Expo 2020 alle ore 8:00 (ora italiana), si svolge nell’ambito dell’iniziativa Futures of Education dell’UNESCO ed è uno degli eventi preparatori della terza Conferenza Mondiale dell’UNESCO sull’Istruzione Superiore che si terrà dal 18 al 20 maggio 2022 a Barcellona, in Spagna.

Il Forum fornisce una piattaforma per l’intelligenza collettiva interdisciplinare relativa al futuro dei sistemi di istruzione superiore, con un focus sullo sviluppo delle competenze nel contesto del futuro incerto del lavoro, così come sulla trasformazione digitale delle nostre società e le sue implicazioni per l’istruzione superiore.

L’evento sarà anche l’occasione per il lancio della Dichiarazione delle Cattedre UNESCO italiane sulla sostenibilità.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli