8.9 C
New York
domenica, Luglio 21, 2024

Conferenza Ambasciatori: Zappia, su parita’ di genere cambio di passo in Farnesina

ROMA, 20 DICEMBRE – “E’ straordinario che per la prima volta ci sia una sessione dedicata alla parità di genere alla Farnesina e in generale alla politica estera”. Lo ha detto Mariangela Zappia, Ambasciatrice d’Italia a Washington, intervenendo al forum ‘Il ruolo delle donne in diplomazia’ nell’ambito della XIV Conferenza degli Ambasciatori e delle Ambasciatrici d’Italia nel mondo oggi e domani alla Farnesina.

“C’è un cambiamento di passo e questo cambiamento di passo lo dobbiamo al ministro Luigi Di Maio e a questa amministrazione del ministero degli Esteri, ma per superare lo status quo occorre più coraggio”, ha sottolineato la Zappia, ringraziando anche l’Associazione Donne Italiane Diplomatiche.

“Dobbiamo fare di più, i numeri sono ancora molto limitati. Non abbiamo direttori generali donna ad esempio, non è una critica ma va fatta un’azione di riequilibrio”, ha sottolineato l’ambasciatrice. Zappia e’ stata una apripista: oltre ad essere la prima donna italiana Ambasciatrice a Washington, ha rotto il “soffitto di vetro” della Rappresentanza Permanente all’Onu, e prima ancora alla NATO e come Consigliere diplomatica della Presidenza del Consiglio. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli