8.9 C
New York
venerdì, Luglio 12, 2024

60 anni OCSE: Di Maio a Parigi conferma pieno sostegno

PARIGI, 5 OTTOBRE – L’Italia conferma il suo pieno sostegno alle attivita’ dell’OCSE in linea con l’impegno italiano in ambito multilaterale anche nel quadro della Presidenza di turno del G20: lo ha detto il ministro degli esteri Luigi Di Maio nel suo intervento alla riunione ministeriale dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico in corso a Parigi.

Il titolo scelto per la riunione, “Building a Green and Inclusive Future”, richiama le priorità che sono al centro della Presidenza italiana del G20 e della co-presidenza della COP26, a conferma della forte attenzione che l’Italia e la comunità internazionale riservano al tema dello sviluppo sostenibile e inclusivo, nel rispetto della dignità delle persone, afferma la Farnesina in una nota sul suo sito web.

“I temi al centro di questo incontro rispecchiano le priorità poste
dalla Presidenza italiana del G20 e dalla Co-presidenza della Cop26. Il nostro Paese – afferma Di Maio in un post su Facebook – sta infatti dedicando la massima attenzione a obiettivi come lo sviluppo sostenibile, inclusivo e rispettoso delle condizioni di vita
delle persone”.

A Parigi Di Maio ha avuto una serie di incontri per rafforzare i rapporti multilaterali con gli altri Stati, “fondamentali anche per la ripresa economica italiana”, ha aggiunto il titolare della Farnesina. Quest’anno ricorre il sessantesimo anniversario dalla fondazione dell’OCSE e il ministro ha presentato un francobollo celebrativo emesso da Poste Italiane su iniziativa della Rappresentanza Permanente italiana presso l’organizzazione.  

Il titolo scelto per la riunione, “Building a Green and Inclusive Future”, richiama le priorità che sono al centro della Presidenza italiana del G20 e della co-presidenza della COP26, a conferma della forte attenzione che l’Italia e la comunità internazionale riservano al tema dello sviluppo sostenibile e inclusivo, nel rispetto della dignità delle persone, afferma la Farnesina in una nota sul suo sito web. (@OnuItalia)

 

 

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli