8.9 C
New York
giovedì, Novembre 21, 2024

1Planet4All: il CESVI apre una call per progetti volti a sensibilizzare giovani sull’ambiente

ROMA, 16 GIUGNO – 1Planet4All: è il programma che supporta progetti per l’attivazione dei giovani sul cambiamento climatico e la Fondazione Cesvi ha recentemente aperto una call for proposals per finanziare progetti di sensibilizzazione sul tema. Si tratta, informa il sito Infocooperazione, del bando dedicato agli enti del terzo settore interessati a promuovere attività di educazione e sensibilizzazione sul cambiamento climatico, rivolte soprattutto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni. Il bando è parte del progetto europeo 1Planet4All finanziato all’interno del programma DEAR e si propone di finanziare azioni e attività che si ispirano all’obiettivo generale del progetto così come gli obiettivi di sviluppo sostenibile 4 (target 4.7), 11 e 13 dell’Agenda 2030.
L’ammontare complessivo del bando è di 60.000 euro per un massimo di 12 progetti approvati. Il contributo richiesto per i progetti presentati deve essere compreso fra un minimo di 5.000 EUR e un massimo di 30.000 EUR. Non è richiesto co-finanziamento nel presente bando, l’importo del contributo richiesto a Fondazione Cesvi coprirà il 100% dei costi ammissibili.
E’ possibile presentare proposte in partenariato che dovrà essere costituito esclusivamente da soggetti ammissibili che rispondono ai criteri esplicitati nel bando, che gestiscono una quota di budget e che hanno una funzione specifica, in relazione alle proprie competenze. Ogni partner dovrà sostenere costi e oneri per la realizzazione delle attività di propria competenza.
Il progetto per cui può essere chiesto un contributo deve:
– Essere realizzato in Italia
– Avere una durata minima di 3 mesi e una durata massima di 6 mesi
– Prevedere la realizzazione di attività che si ispirano all’obiettivo generale di 1Planet4All e agli obiettivi di sviluppo sostenibile 4 (target 4.7), 11 e 13 dell’Agenda 2030
Per partecipare al bando è necessario inviare entro e non oltre mercoledì 30 Giugno 2021.

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli