8.9 C
New York
sabato, Luglio 13, 2024

Osimo: Sdg “cartonati” accanto a polittico Rinascimento

OSIMO (ANCONA), 24 APRILE – Una cornice di valori e finalità a cui ispirare le azioni politiche ed amministrative per le comunità locali. È quella che i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU costituiscono per il Comune di Osimo (AN), che ha voluto darne anche una rappresentazione plastica. O, meglio, “cartonata”.

Il 24 aprile, infatti, in occasione della “Giornata mondiale del multilateralismo e della diplomazia per la pace”, il Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, su iniziativa della Consigliera delegata al progetto OsimoLab Frida Paolella, ha esposto nella Sala Vivarini del Palazzo Comunale – che ospita il Polittico del Quattrocento dei fratelli Vivarini – un kit di cubi cartonati raffiguranti proprio gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Il passato ed il futuro insieme, per un “nuovo Rinascimento”, secondo le indicazioni del Comune.

L’iniziativa, ideata nell’ambito del progetto OsimoLab, rientra nel tour eco-creativo che prevede per ciascuna scuola della città la consegna di un identico kit di cubi cartonati.

Scopri l’iniziativa di OsimoLab per la Giornata Mondiale della Terra qui.  (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli