VIENNA, 25 GENNAIO – La Sottosegretaria allo Sviluppo Economico, Alessandra Todde, ha partecipato all’evento virtuale di alto livello sui temi della transizione energetica e dello sviluppo industriale, promosso dall’UNIDO in vista della prossima edizione del Vienna Energy Forum, in programma il 6 e 7 luglio 2021.
A fronte delle difficoltà tuttora esistenti, la Sottosegretaria Todde ha illustrato l’impegno del nostro Paese in favore di un maggiore coinvolgimento delle componenti femminile e giovanile sia nell’ambito della co-presidenza della CoP26, tramite l’organizzazione dell’evento “Youth4Climate”, che nel programma dell’attuale presidenza del G20.
L’evento, introdotto dalla Ministra austriaca dell’Ambiente, Energia, Infrastrutture e Innovazione, Leonore Gewesslet, e dal Direttore Generale dell’UNIDO, Li Yong, è stato dedicato in particolare al contributo di donne e giovani per accelerare la transizione energetica, l’azione climatica e la ripresa sostenibile.
Per maggiori informazioni sul Vienna Energy Forum e il relativo processo preparatorio è possibile consultare il sito: www.viennaenergyforum.org (@OnuItalia)