8.9 C
New York
giovedì, Novembre 21, 2024

COVID-19: Del Re, alleanza europea per vaccino e immunizzazione

ROMA, 10 APRILE – La Vice Ministra degli Esteri Emanuela Del Re ha partecipato alla riunione informale del Consiglio Affari Esteri – Sviluppo dell’Unione Europea, presieduta dall’Alto Rappresentante per la politica estera, Borrell.

La Vice Ministra ha espresso il supporto italiano al “European Team Package” della Commissione, per un sostegno coeso e visibile dell’Europa al contrasto del Covid-19 nei Paesi partner. Del Re ha chiesto di concentrarsi sulla costruzione di un’alleanza globale per il vaccino e l’immunizzazione universale.

“Le Organizzazioni della società civile sono un partner essenziale per lo sviluppo – ha ricordato la Del Re. “Dobbiamo far sentire il ruolo dell’Europa persino nelle realtà periferiche con un pieno coinvolgimento delle comunità, accompagnato al dialogo con le leadership nazionali, a cominciare da quelle africane, in uno spirito di vero partenariato per definire insieme le priorità”.

La Vice Ministra ha infine sottolineato la necessità, in questa fase, di non abbandonare le aree di crisi a partire dalla Libia. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli